Avere un’acconciatura semplice può cambiare le regole del gioco per le giornate impegnative. Mantenerlo semplice, ma comunque elegante, è qualcosa che ho imparato nel corso degli anni. Alcune delle mie acconciature preferite includono: una crocchia senza sforzo, un nodo alto a metà e onde da spiaggia.
Il mio preferito di tutti e tre è il nodo alto a metà perché ci vogliono meno di cinque minuti per completarlo e sta benissimo con qualsiasi outfit. Per iniziare a creare questo look, separo la parte superiore dei miei capelli in due parti e le lego insieme nella parte posteriore della testa usando un elastico. Quindi, tiro fuori i pezzi intorno al mio viso per incorniciarli e dargli un aspetto più voluminoso. Infine, spruzzo della lacca per capelli per tenerlo in posizione tutto il giorno.
1. Treccine a spina di pesce.
Le trecce a spina di pesce sono un modo semplice e veloce per acconciare capelli versatili ed eleganti. Possono essere vestiti su o giù, rendendoli perfetti per ogni occasione. Per ottenere il look, inizio spazzolandomi i capelli con un pettine a denti larghi per assicurarmi che non ci siano grovigli o nodi.
Quindi, separo i capelli in due sezioni uguali e inizio a intrecciare ciascuna sezione con un movimento verso l’interno. Mentre intreccio, incorporo piccoli pezzi di capelli da ciascun lato della treccia fino a quando l’intera lunghezza dei miei capelli è strettamente intrecciata. Il design a spina di pesce aggiunge consistenza e dimensione che mi danno un aspetto unico ogni volta che faccio questa acconciatura.
2. Finto chignon.
Quando si tratta di acconciature, non sono uno che passa molto tempo a fare qualcosa di complicato. Ecco perché il mio look preferito è lo chignon finto. È semplice, chic e può essere fatto in pochi minuti! Per iniziare, ho preparato tutti gli strumenti necessari: un pettine, forcine, lacca per capelli e un elastico per capelli.
Poi raccolgo i capelli in una coda di cavallo alta sulla sommità della testa e li fisso con l’elastico. Successivamente, prendo alcune ciocche di capelli intorno alla base della coda di cavallo e le avvolgo attorno all’elastico fino a formare una crocchia.
Dopodiché, assicuro le estremità libere con le forcine, se necessario. Infine, finisco questo stile semplice spruzzandolo leggermente con la lacca per capelli per una maggiore tenuta e lucentezza.
3. Trecce laterali.
Le trecce laterali sono una delle acconciature più facili da adottare se stai cercando un look veloce e alla moda. La mia preferita, questa acconciatura è perfetta per ogni occasione: da un picnic con gli amici a un gala formale.
Potrebbe sembrare complicato e dispendioso in termini di tempo, ma in realtà non lo è. Posso facilmente creare la mia treccia laterale in cinque minuti o meno! Mi servono solo due elastici e degli elastici per capelli. Per prima cosa divido i capelli in mezzo, poi comincio a fare piccole trecce su entrambi i lati della mia testa finché non arrivano appena oltre le mie spalle.
Quindi assicuro le estremità insieme con un elastico nella parte posteriore del collo mentre assicuro ogni treccia con un elastico per capelli vicino all’estremità. Al termine, questo bellissimo stile simile al ferro battuto aggiunge consistenza e dimensione a qualsiasi outfit!
4. Treccia a spiga.
I capelli intrecciati sono sempre stati i miei preferiti. Dalla mia prima treccia francese quando avevo cinque anni alle acconciature più intricate di oggi, non ho mai evitato le trecce.
C’è qualcosa nella sfida di prendere diversi fili e intrecciarli insieme che mi fa sentire realizzato. Uno dei miei stili preferiti è una treccia per le orecchie perché può essere eseguita in pochi minuti e sembra sempre sbalorditiva.
Per iniziare, separa due pezzi dietro un orecchio e assicurati di tenerli separati l’uno dall’altro. Prendi un filo e avvolgilo attorno alla base due volte prima di infilarlo sotto se stesso con le dita. Quindi prendi il secondo filo e fai lo stesso, ma incorpora il primo filo nel suo involucro per un aspetto intrecciato.
Continua questo schema fino a raggiungere appena sotto il lobo dell’orecchio o fino in fondo quanto desideri prima di fissarlo con un elastico per capelli all’estremità.
5. Boccoli con la piastra.
Raddrizzare i capelli con un ferro da stiro è una delle mie acconciature preferite. È così facile da fare e sembra bello in pochi minuti. Inoltre, non ho bisogno di strumenti o prodotti speciali per il lavoro. Tutto ciò di cui ho bisogno è una piastra per capelli, alcune estensioni a clip e lacca per capelli se lo si desidera.
Un modo in cui mi piace ravvivare questo stile classico è aggiungere i ricci boccoli con la piastra. Tutto ciò che serve è tagliare alcune piccole ciocche di capelli, arricciare ogni ciocca dalla radice alla punta e passarci sopra il ferro da stiro più volte.
Il risultato sono ricci voluminosi che sono leggermente più definiti delle onde da spiaggia ma mantengono la loro forma per tutto il giorno senza bisogno di molto prodotto o manutenzione.
6. Chignon basso con treccine.
Quando si tratta di acconciature facili, lo chignon basso con le treccine non può essere battuto. È uno stile senza tempo che non passa mai di moda e si adatta ad ogni occasione. Indosso questo look da anni, quando ho bisogno di una soluzione rapida o voglio qualcosa di speciale per un evento.
La cosa migliore di questo look è che non hai bisogno di strumenti complicati, solo degli elastici e delle forcine. Con il minimo sforzo, puoi creare uno stile raffinato ma giocoso in un batter d’occhio.
Il primo passo è raccogliere i capelli in due treccine nella parte posteriore della testa e fissarle ciascuna con un elastico. Quindi attorciglia le estremità di ogni codino attorno ai rispettivi elastici finché non formano dei cerchi sopra la testa e fissali in posizione con le forcine.
7. Coda di cavallo con treccine.
Adoro avere una bella acconciatura, ma non sempre ho molto tempo per prepararmi. Quindi, quando ho bisogno di qualcosa di facile e veloce ma comunque assemblato, mi rivolgo alla classica combinazione di coda di cavallo con treccine. Questa pettinatura non richiede troppo sforzo: tutto ciò di cui hai bisogno sono due elastici per capelli e forse un po’ di gel o lacca per capelli se vuoi che stia meglio.
Per creare il look, tutto quello che devo fare è iniziare dalla parte anteriore della mia testa e tirare indietro ogni sezione finché non rimane metà dei miei capelli dall’alto verso il basso. Poi faccio due piccole code alte su entrambi i lati della mia testa e le fisso con un elastico ciascuna.
Un’altra cosa grandiosa di questo stile è che può essere vestito facilmente per eventi più formali semplicemente aggiungendo un grazioso fiocco o un accessorio per la fascia.
8. Chignon spettinato.
Sono sempre stata una fan delle acconciature facili che non richiedono troppo tempo. Lo chignon disordinato è il mio look preferito quando cerco qualcosa di semplice ed elegante. È fantastico perché può essere eseguito in pochi minuti e, con un po’ di pratica, chiunque può padroneggiare lo stile.
Il processo è abbastanza semplice: separa i capelli in due sezioni, attorcigliali insieme in modo morbido e fissali dietro la testa. Con questo look di base completato, puoi aggiungere consistenza usando le forcine per tirare fuori i pezzi intorno al tuo viso o arruffare le estremità per un effetto più casual. La bellezza di questo stile è che sembra semplice ma abbastanza raffinato per ogni occasione, dalle riunioni di lavoro agli eventi speciali!
Nel complesso, lo chignon disordinato è un’acconciatura facile che sta benissimo a tutti.
9. Intreccio dietro.
Quando sono di fretta e ho bisogno di qualcosa di facile e veloce da fare con i miei capelli, spesso mi rivolgo alle trecce dietro la testa. Questa acconciatura esiste da secoli ed è ancora popolare oggi per la sua semplicità.
Se fatto correttamente, può essere lo stile perfetto per una serata fuori o anche solo per fare commissioni in una giornata pigra. Anche se questo stile può sembrare un compito intimidatorio, in realtà è abbastanza facile una volta capito.
Per iniziare, spazzola i capelli in modo che siano privi di grovigli e nodi. Quindi raccogli tutti i capelli in una coda di cavallo nella parte superiore della testa. Fissa saldamente la coda di cavallo con un elastico prima di iniziare a intrecciare.
10. Treccia laterale raccolta.
Ho sempre amato le acconciature molto semplici. Quando ero più giovane, il mio look preferito era una treccia laterale raccolta. La treccia non richiedeva quasi nessuno stile e sembrava bellissima con qualunque vestito avessi scelto. Ci è voluto uno sforzo minimo per creare il look, ma mi ha fatto sentire così messo insieme ed elegante.
Questa pettinatura può essere eseguita in pochi minuti ed è ottima per i giorni in cui non vuoi agitarti troppo con i tuoi capelli o se sei in ritardo ma vuoi comunque apparire presentabile. Tutto ciò di cui hai bisogno sono alcune forcine, un po’ di lacca o gel e, naturalmente, una spazzola o un pettine per sistemare prima i capelli.
Dopo aver spazzolato i capelli, assicurati che siano tutti lisci sulla corona, quindi inizia raccogliendo sezioni su un lato della testa vicino all’area delle tempie.
11. Chignon alto con treccine.
Una delle mie acconciature preferite di tutti i tempi è lo chignon alto con le treccine. È un look semplice ed elegante che non richiede più di 10 minuti per essere raggiunto. È anche il modo perfetto per tenere i miei capelli lunghi lontani dal viso durante le calde giornate estive. Questo stile è particolarmente utile per me quando ho un incontro importante o partecipo a un evento speciale: sembra pulito e sofisticato ma ha ancora un elemento di divertimento grazie ai due codini!
Il processo inizia con me che approfitto di una spazzola per capelli di buona qualità per assicurarmi che le mie ciocche siano prive di grovigli. Quindi creo una coda di cavallo alta sulla sommità della mia testa, assicurandomi che la cravatta non sia troppo stretta per non causare danni.
12. Chignon alto con coda intrecciata.
Quando si tratta di acconciature facili, lo chignon alto con coda intrecciata è sicuramente uno dei miei look preferiti. È uno stile elegante e senza tempo che può essere vestito su o giù.
Adoro quanto sia versatile questo look: posso indossarlo per una giornata informale o per occasioni più formali come un matrimonio o una laurea. Nei giorni in cui ho poco tempo, questa acconciatura mi permette di creare rapidamente un look disinvolto senza sacrificare lo stile.
Mi piace particolarmente creare lo chignon alto per la sua praticità e semplicità: tutto ciò di cui hai bisogno sono alcune forcine, degli elastici e un po’ di lacca per capelli. Il primo passo è creare due code di cavallo: la coda di cavallo superiore dovrebbe essere più alta di quella inferiore.
13. Chignon basso con coda intrecciata.
Una delle mie acconciature preferite e molto easy è lo chignon basso con coda intrecciata. Quando sono di fretta, questo è lo stile a cui mi rivolgo più spesso. È veloce ma chic e sta benissimo su quasi tutte le lunghezze di capelli.
Per creare questo look, inizia raccogliendo tutti i capelli in una coda bassa sulla nuca. Quindi, dividi la coda di cavallo in due sezioni e inizia a intrecciarle insieme fino a raggiungere le estremità. Infine, avvolgere la treccia su se stessa per formare uno chignon e fissarlo con le forcine.
Adoro questo stile perché può essere facilmente indossato su o giù a seconda del tipo di look che sto cercando quel giorno.
14. Moicano con treccia.
Le acconciature Mohican molto semplici con treccia sono l’opzione perfetta per chiunque desideri ravvivare il proprio look senza dover eseguire un processo complicato e dispendioso in termini di tempo. Questi stili sono facili e possono essere eseguiti in pochi minuti. Il primo passo è tagliare la parte superiore dei capelli in due parti.
Quindi vuoi iniziare a intrecciare ciascun lato separatamente in una tradizionale treccia a tre fili fino a raggiungere la fine dei tuoi capelli o la lunghezza desiderata. Una volta completate entrambe le trecce, puoi usare un elastico per fissarle insieme alla base.
Per completare il look, inizia a prendere in giro i capelli dalla sezione centrale superiore verso il basso e raccoglili insieme alla base con un elastico o un supporto per coda di cavallo. Questo creerà un effetto Mohawk istantaneo che sicuramente farà girare la testa!
15. Treccia francese laterale.
Una delle acconciature più semplici ma eleganti per ogni occasione è la treccia francese laterale. Richiede uno sforzo minimo e sembra sofisticato, indipendentemente dal vestito che indossi. Molte volte mi ritrovo di fretta e non ho abbastanza tempo per acconciare i capelli, quindi questa è diventata una delle mie acconciature preferite.
Per creare questo look, inizio prendendo una ciocca di capelli da un lato della mia testa e comincio a intrecciarla alla francese fino a raggiungere la parte posteriore. Quindi lo fisso con un elastico e tiro ogni pezzo della treccia per dargli più definizione e consistenza.
Questo crea un contrasto interessante tra la treccia laterale e il resto dei miei capelli sciolti che mi cadono sulle spalle. Se necessario, aggiungo della lacca per capelli per assicurarmi che tutto rimanga a posto durante il giorno o la notte.