Nella società moderna attuale, caratterizzata da crimini, scandali, rapine, violenze, spiacevoli incidenti e conflitti tra parenti e vicini, sempre più persone manifestano il desiderio di acquistare e portare pistole per l’autodifesa. Le armi di autodifesa raccomandate sono le pistole con palline di gomma Fort, alcune delle migliori di questo tipo, con una costruzione in acciaio di alta qualità e affidabili, una scelta vincente per tutti coloro che mettono l’accento sulla difesa e l’autodifesa. Prodotte in Ucraina presso la fabbrica di armamenti militari SIA FORT, queste pistole sono raccomandate dagli specialisti perché rispettano gli standard militari più elevati in termini di prestazioni e qualità.
Ma prima di poter acquistare e utilizzare queste pistole con palline di gomma e sentirsi al sicuro in qualsiasi situazione, le persone interessate devono ottenere legalmente il permesso di portare armi.
Come si ottiene il permesso di porto d’armi?
Le persone che desiderano acquistare e disporre di una pistola con palline di gomma devono innanzitutto avere un record pulito in modo da poter ottenere il permesso di porto d’armi. La preparazione della documentazione per questo permesso non costa più di qualche centinaio di euro e la richiesta viene approvata abbastanza rapidamente, dopo una semplice analisi da parte degli agenti della Polizia del Servizio Armi.
Dal momento in cui il permesso è rilasciato, la persona che desidera acquistare una pistola con palline di gomma può effettuare l’ordine o ritirarla da un negozio di armi. I prezzi per le pistole Fort sono abbastanza elevati, arrivando fino a diverse migliaia di euro, ma per la sicurezza, l’investimento vale la pena. Le armi con palline di gomma possono essere acquistate facilmente sulla base del permesso di porto d’armi, ma gli utilizzatori devono tener conto del fatto che questi dispositivi possono trasformarsi in armi letali se non vengono rispettate alcune regole.
I sempre più frequenti conflitti in cui vengono utilizzate queste armi, anche da parte di persone non autorizzate, hanno portato a controlli più severi da parte della polizia in questo senso.
In quali situazioni NON puoi portare o utilizzare armi non letali come le pistole con palline di gomma?
Le pistole con palline di gomma possono essere portate dai proprietari in condizioni legali se essi possiedono un’autorizzazione o un permesso di porto d’armi, essendo conservate in massima sicurezza, lontano dagli occhi e dalle intenzioni dei curiosi o di persone non esperte in questo senso.
Le pistole a pallini di gomma non possono essere utilizzate durante raduni, eventi o in luoghi pubblici e, a casa, i proprietari devono prendere tutte le misure necessarie per mantenerle in condizioni di massima sicurezza, in modo da impedire l’accesso a persone non autorizzate e prevenire il pericolo di lesioni corporee accidentali.