Vuoi cambiare il colore dei capelli solo per una notte? Non è impossibile! Puoi colorare i capelli con diverse tonalità senza ricorrere a tinture per capelli. La colorazione dei capelli con la carta crespa non solo non richiede l’uso di coloranti chimici, ma è anche molto facile e i tuoi capelli non subiranno danni. Puoi colorare i capelli con la carta crespa comodamente a casa tua come attività divertente.
In questo articolo imparerai come colorare i capelli con la carta crespa.

Tutto ciò che devi fare è andare alla libreria più vicina e scegliere la carta crespa del colore che preferisci. Inoltre, avrai bisogno di una pettina, un asciugamano e dei guanti da tintura.
Cosa devi sapere sulla colorazione dei capelli con la carta crespa. Il colore che dai ai capelli con la carta crespa durerà 5-6 giorni, a seconda del tipo di capelli che hai. Se hai i capelli chiari e vuoi tingere i capelli, puoi scegliere qualsiasi colore di carta crespa, ma se hai i capelli scuri devi optare per colori più chiari. Tuttavia, non si raccomanda di tingere i capelli con la carta crespa troppo spesso per evitare di danneggiare i capelli, ma solo per occasioni speciali, come una festa di compleanno.
Come colorare i capelli con la carta crespa:

Scalda una tazza d’acqua in un pentolino e lascia che si avvicini al punto di ebollizione. Versa l’acqua in un recipiente usa e getta. Taglia la carta crespa del colore desiderato in piccoli pezzi e aggiungili all’acqua nel recipiente.
Per un colore più intenso, aggiungi più carta crespa e una piccola quantità d’acqua. Mescola con un cucchiaio in modo che l’acqua si colori più rapidamente. Quando il mix è pronto, lascialo riposare per 15-20 minuti.
Prendi i guanti e applica la carta crespa sui ciuffi di capelli. Dopo aver finito di applicare la carta crespa, avvolgi i capelli in un asciugamano. Se non ti piace il risultato, non preoccuparti perché il colore sparirà dopo alcuni lavaggi e i tuoi capelli torneranno al colore naturale.
Cosa ne pensi di questo metodo molto facile per tingere i capelli?